Nutrizionista per disturbi alimentari Bologna

Nutrizionista per disturbi alimentari Bologna

Se stai cercando una nutrizionista per disturbi alimentari a Bologna, affidati alla dottoressa Boccia.

La Dott.ssa Caterina Boccia elabora profili nutrizionali e diete personalizzate per chi soffre di disturbi alimentari a Bologna, con l’obiettivo di aiutare ogni paziente ad ottenere un miglioramento del proprio benessere: diete dimagranti, detossinanti, curative per determinate patologie, allergie e intolleranze, adatte agli sportivi, ai bambini o agli anziani, diete integrative rispetto a determinate carenze, programmi nutrizionali per disturbi del comportamento alimentare oppure finalizzati al miglioramento di ipercolesterolemia e cardiopatie.

Anche per i vegetariani e i vegani, la dottoressa propone programmi nutrizionali mirati all’integrazione di proteine, ferro e altre sostanze fondamentali per l’organismo che non vengono assimilate escludendo la carne, il pesce e altri alimenti di origine animale. Caterina Boccia lavora anche nel campo della ristorazione collettiva occupandosi di mense aziendali scolastiche e sportive.

Nutrizionista per disturbi alimentari Bologna

Nutrizionista per disturbi alimentari Bologna

Per tutti coloro che desiderano reimpostare la propria alimentazione in un’ottica più sana e bilanciata, per chi non ha tempo con la cucina, ma vuole garantirsi il migliore apporto nutrizionale, la Dott.ssa Caterina Boccia elabora diete per ogni disturbo alimentare a Bologna a partire da prodotti freschi, biologici e di stagione, in grado di fornire all’organismo il giusto contributo di vitamine e sostanze nutritive.

Attraverso il blog e consulenze professionali presso il proprio studio, la dottoressa fornisce consigli preziosi per l’alimentazione, nonché ricette di cucina e approfondimenti su ogni tema legato agli alimenti e alle patologie alimentari.

La nutrizionista propone il consumo dei frutti e degli ortaggi che la terra offre in ogni periodo dell’anno, che possono cambiare nei tempi di maturazione in funzione di latitudine, altitudine, vicinanza a mare o montagne. Nella stagione estiva, ad esempio, la dottoressa consiglia i cocomeri, ricchi d’acqua al 95%, di potassio, vitamina A e vitamina C, ma anche passeggiate in montagna, specialmente per chi soffre di circolazione e gambe gonfie: l’obiettivo è di integrare diverse attività e di osservare ogni individuo nel suo complesso, aiutandolo a impostare un nuovo stile di vita.

Biologa e nutrizionista

Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Bologna con una tesi sperimentale riguardante stress ossidativo e restrizione calorica applicati ad uno studio di popolazione animale, la dott.ssa Caterina Boccia ha frequentato numerosi corsi di formazione e prosegue nella ricerca di nuovi approcci e metodi legati all’ambito biologico e nutrizionale.

Mediante un’analisi bioimpedenziometrica con BIA101 Akern Analisi la dottorezza è in grado di verificare la composizione corporea di ogni paziente e di elaborare diete personalizzate a Bologna adatte al problema specifico.

Per ulteriori informazioni o consulenze personali è possibile telefonare al numero 3284097444 oppure inviare una email a: caterina.boccia@gmail.com