Studio dietista Bologna

Per intraprendere un percorso nutrizionale specifico, e in generale quando si sceglie di migliorare l’alimentazione, è importante affidarsi alla competenza di uno studio dietista. A Bologna, la Dott.ssa Caterina Boccia elabora diete personalizzate in relazione alla composizione corporea e alle caratteristiche di ciascun soggetto, nonché diete speciali per particolari condizioni patologiche e la prescrizione di integratori alimentari per soddisfare determinati bisogni energetici nutritivi.

Utilizzando tecniche innovative come l’analisi bioimpedenziometrica con BIA101 Akern, la dottoressa provvede all’elaborazione di programmi alimentari e fornisce ad ogni paziente un supporto adeguato di counseling nutrizionale, efficace soprattutto in caso di disturbi del comportamento alimentare e sindromi legate alla menopausa, gravidanza e allattamento.

Ricette e diete stagionali

Oltre a fornire consulenza professionale come biologa nutrizionista, la Dott.ssa Caterina Boccia si occupa di alimentazione anche da un punto di vista culinario, consigliando ai propri pazienti e a tutti gli interessati, programmi alimentari orientati non solo alla salute, ma anche al gusto.

Presso lo studio dietista di Bologna, ma anche tramite il blog della dottoressa, è possibile approfondire i pro e i contro di ogni regime alimentare e di ogni cibo, per acquisire una maggiore consapevolezza e sviluppare un nuovo approccio nutrizionale, combinando gli alimenti in modo da fornire all’organismo il giusto apporto di tutte le sostanze necessarie.

La prima regola da seguire è consumare ciò che offre la Natura a seconda del periodo dell’anno, eliminare i cibi elaborati confezionati, alcol e caffeina. Largo invece a frutta e verdura fresche e di stagione, ricchi di acqua, sali minerali e antiossidanti, ma anche a legumi, frutta secca, semi crudi, uova, spezie ed erbe.

Programmi nutrizionali per diabetici

La Dott.ssa Caterina Boccia ha maturato una specifica esperienza lavorando presso i reparti di diabetologia, approfondendo il counseling e l’approccio nutrizionale con pazienti diabetici, che utilizzano insulina o ipoglicemizzanti. L’elaborazione di programmi alimentari ad hoc consente di moderare i picchi glicemici e di ridurre sensibilmente il consumo di insulina.

Anche nel caso di ipercolesterolemia e cardiopatie o di altre sindromi metaboliche, sovrappesoobesità eccessiva magrezza le diete prescritte dalla nutrizionista riescono a migliorare il benessere dei pazienti, la loro forma fisica e l’equilibrio di tutto l’organismo.

Per saperne di più e per concordare un appuntamento presso lo studio dietista di Bologna, è possibile telefonare al numero 3284097444 oppure inviare una email a: caterina.boccia@gmail.com.